Ti regalo….una fragola


Brutte notizie per gli amanti delle fragole. Se vi trovate ad Hong Kong e vi viene voglia di mangiare il delizioso frutto, beh, pensati due volte e magari fatevi venire voglia di qualcos’altro.

L’idea di un supermercato di Honh Kong non era male: lanciare la vendita di una fragola in confezione singola. Una trovata pubblicitaria per far parlare del negozio o magari solo per attrarre i più curiosi a provare, o magari solo vedere il nuovo prodotto. Ma se l’idea non era male, il risultato reale è sicuramente disastroso: la confezione mono-fragola infatti, costa 168 dollari di Hong Kong, pari a circa 20 euro.

20 euro per una singola fragola? Com’è possibili arrivare ad una cifra così alta? Il supermercato ha provato a spiegare che le fragole arrivano dal Giappone, e sarebbero selezionate una per una per assicurare che solo gli esemplari migliori finiscano inscatolate, nella confezione che contiene una sorta di nido che ospita la fragola. Nelle intenzioni del supermercato, doveva essere il pezzo più pregiato di una linea di cibi speciali, ma il prezzo di vendita ha attirato invece le critiche. Tra i consumatori, infatti, nessuno crediamo, sarebbe disposto a spendere tanto per una sola fragola. Senza considerare gli stipendi delle fasce più povere della popolazione.

Il supermercato in questione, il City’super, si è difeso spiegando che il prezzo è motivato non solo dal costo di acquisto della fragola, ma anche da altri fattori come i costi di trasporto dal Giappone.

La confezione regalo della fragola è stata importata dal Giappone con la sua confezione originale, data la qualità, la rarità e la fragilità. Queste ciliege di Kotoka sono considerate prelibatezze, e sono scelte a mano per assicurarsi che solo le migliori vengano raccolte. Era pensato come un regalo per San Valentino,

Per provare a dare un senso al prezzo esagerato della fragola, dobbiamo dire che il problema principale può essere ricondotto alla differenza di cultura tra Giappone ed Hong Kong: in Giappone infatti, la frutta è considerata estremamente preziosa e pezzi di alta qualità vengono di frequente confezionati singolarmente (anche se solitamente di parla di frutta più grande come ad esempio una mela). Ma se questo è perfettamente normale in Giappone, in molti altri paesi può apparire un qualcosa di assurdo.

LEGGI ANCHE:  Nella barba lunga i batteri del wc

La frutta, si sa, fa bene alla salute. Ma anche a questi prezzi?

What's Your Reaction?

Cry Cry
0
Cry
Cute Cute
0
Cute
Damn Damn
0
Damn
Dislike Dislike
0
Dislike
Lol Lol
0
Lol
Like Like
0
Like
Love Love
0
Love
Win Win
0
Win
WTF WTF
0
WTF

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti regalo….una fragola

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in
Choose A Format
Personality quiz
Trivia quiz
Poll
Story
List
Open List
Ranked List
Meme
Video
Audio
Image