Lista d’attesa lunghissima: si opera da solo


Se pensavate che le lunghissime liste d’attesa negli ospedali riguardavano solo l’Italia vi sbagliavate di grosso. Questo è un problema che sussiste in tutto il mondo. Le soluzioni in questi casi sono due: si cambia ospedale o ci si mette in lista. Oppure decidiamo di fare tutto da soli.

“Fare tutto da soli” significa fare quello che ha fatto un certo Graham Smith, un ingegnere inglese che stufo di aspettare il suo turno nella lunga lista d’attesa e cosi ha trovato una soluzione. Dopo l’ennesimo rinvio dell’operazione a cui doveva da tempo sottoporsi, infatti, l’uomo ha deciso di operarsi da solo.

L’ingegnere inglese, si era sottoposto 15 anni fa ad un’operazione di chirurgia intestinale. Nonostante la riuscita dell’intervento, alcuni punti erano rimasti sporgenti dal suo addome, causandogli vari problemi. Si è quindi ripresentato in ospedale per alcuni fastidi, ma è stato messo in una lunghissima lista d’attesa.

Sempre più preoccupato per possibili complicazioni, Smith ha deciso di operarsi da solo, usando degli strumenti in titanio avuti da un amico dentista. Un pazzo direte voi ed infatti non è una cosa che consigliamo di fare. Comunque, nonostante la mossa azzardata, l’operazione è stata un successo.

Lo stesso ingegnere però spiega che non vuole essere preso come esempio:

Sono un ingegnere, so quindi fare alcune cose che altri non saprebbero. Ovviamente non sono un chirurgo, quindi questa è una cosa da non provare in casa“.

Anche un portavoce dell’ordine dei chirurghi inglese ricorda come possa essere pericoloso cercare di operarsi da soli: è alto infatti il rischio di infezioni, che potrebbero essere anche fatali. L’ospedale di Liverpool in cui Smith era in lista d’attesa ha comunque riferito che seguirà l’uomo nel decorso post-operatorio, per assicurare che non vi siano altri problemi.

LEGGI ANCHE:  Punti in comune tra Gamers e giocatori di poker online

What's Your Reaction?

Cry Cry
0
Cry
Cute Cute
0
Cute
Damn Damn
0
Damn
Dislike Dislike
0
Dislike
Lol Lol
0
Lol
Like Like
0
Like
Love Love
0
Love
Win Win
0
Win
WTF WTF
0
WTF

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lista d’attesa lunghissima: si opera da solo

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in
Choose A Format
Personality quiz
Trivia quiz
Poll
Story
List
Open List
Ranked List
Meme
Video
Audio
Image