Dall’Olanda arriva il cuscino perfetto


Si sa, dormire bene fa bene alla salute e migliora le nostre giornate. Per farlo servono una mente libera ma anche un buon materasso e un buon cuscino. Per questo motivo in Olanda è stato costruito il cuscino definito perfetto. Anche se in realtà qualche difetto ce l’ha.

L’ideatore del cuscino perfetto è un esperto di cervicale olandese, Thijs van der Hilst, che è stato in grado di creare un guanciale in grado di risolvere ogni problema durante il riposo notturno.

Forme ergonomiche, rifiniture lussuose, cuciture rifinite con fili d’oro a 24 carati, zip decorata con diamanti e saffiri, tessuto di seta di gelso e cotone egiziano: queste le caratteristiche del cuscino perfetto.

Ma nella vita si sa, nulla è perfetto e anche questo cuscino qualche difetto ce l’ha. Al momento quello più evidente è il suo prezzo: bel 55 mila euro. Una bella cifra direte voi ma c’è chi è disposta a spenderla pur di dormire bene e stare meglio.

 “Come specialista in problemi della cervicale ho sempre suggerito ai miei pazienti di acquistare un buon cuscino. Come sono diversi i nostri piedi, così lo sono le nostre spalle e i nostri colli. E in più la posizione in cui si dorme cambia da persona a persona. Ognuno è unico, e così deve esserlo anche il cuscino”.

Per questo motivo, i cuscini sono personalizzati: ciascun cliente viene sottoposto a scansione 3D di testa e spalle, e poi tramite un algoritmo viene generata la forma ideale per l’imbottitura del cuscino, che viene poi realizzato a partire da schiuma a memoria di forma, in modo da poter realizzare il cuscino ideale. Come tocco finale, il cuscino viene fornito con una borsa di Louis-Vuitton per poterlo trasportare con sé nei viaggi.

LEGGI ANCHE:  Ecco lo smalto che renderà le vostre unghia “frizzanti”

Al momento il cuscino è destinato soprattutto al mercato degli emiri e miliardari medio-orientali, ma è possibile che la tecnologia utilizzata per creare il cuscino, “eliminate” le finiture di lusso, possa venire utilizzata in futuro per creare cuscini personalizzati per gli utenti comuni.

What's Your Reaction?

Cry Cry
0
Cry
Cute Cute
0
Cute
Damn Damn
0
Damn
Dislike Dislike
0
Dislike
Lol Lol
0
Lol
Like Like
0
Like
Love Love
0
Love
Win Win
0
Win
WTF WTF
0
WTF

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall’Olanda arriva il cuscino perfetto

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in
Choose A Format
Personality quiz
Trivia quiz
Poll
Story
List
Open List
Ranked List
Meme
Video
Audio
Image